venerdì 8 febbraio 2013

Parto per un viaggio?

Dopo diverse serate in cui sono sempre fuori e vado a dormire tardi, stasera sono finalmente a casa, tranquilla, serena e stanca, per cui annuncio già alle 21,40 la "buonanotte" al resto della famiglia e mi avvio verso la camera da letto. 
Il pigiama mi fa già compagnia da quasi un'ora: adoro indossarlo! 
Non è uno di quei pigiami sexy di seta, che ti scivolano lungo il corpo e lasciano intravvedere curve sinuose, come ogni uomo vorrebbe almeno vedere (se la propria compagna non può resistere al fascino del pigiama), bensì un bel pigiamone felpato e grigio, con tante stelline bianche e rosa, la scritta "relax time" ed il disegno di una simpatica mucca, seduta in poltrona, con una tazza piena di latte da una parte e un invitante pasticcino nell'altra.
L'ho acquistato più di un anno fa ma solo adesso lo osservo con più attenzione: si è proprio il MIO pigama! Mi sento davvero la mucca del "relax time", che troneggia sorniona nella poltrona disegnata sul tessuto felpato, per cui decido anche io di farmi una tazza di latte caldo, per conciliare il sonno. Oddio... io sarei anche da pasticcino, ma tra non molto sarà primavera, poco più avanti ci sarà la prova costume, poco dopo le giornate alla spiaggia ...per cui è meglio rinunciare (cosa che aimè non faccio spesso).
Il latte è pronto, lo verso nella tazza e ritorno in  camera.
Un momento: mentre lo sorseggio potrei anche dare un'occhiata a quella rivista comprata 10 giorni fa ed ancora intonsa, se ignoriamo la polvere che le fa compagnia. 
Ascoltare qualche canzone potrebbe essere la ciliegina sulla torta, così prendo anche la musica. 
Non dimentichiamoci le "calze per la notte". D'inverno ho sempre i piedi ghiacciati: se con un piede scontro l'altra gamba, mi spavento da sola; meglio organizzarsi e dormire sonni caldi e tranquilli. Stasera è un po' più freddo del solito: meglio che mi metta anche la felpa, così sono certa di stare al calduccio.
Ah! Dimenticavo quella brochure che in ufficio non trovo mai il tempo di leggere. L'ho portata a casa: quale occasione migliore di questa per leggerla e fare tesoro del suo contenuto?
Riepilogando: latte, rivista, musica, indumenti per il freddo, brochure di lavoro... sono organizzata e pronta a tutto. Sembra che io debba partire per un lungo viaggio in treno! Mi sistemo i cuscini, mi infilo sotto le coperte e comincio a cercare la canzone giusta: non i Queen di "Don't stop me now", troppo esaltanti, anzichè rilassarmi mi agitano e poi sai che incubi? "Dream a little dream"? No, troppo rilassante: alla terza pagina della rivista sarei già assopita. Dopo aver saltato per almeno 5 minuti da una canzone all'altra, finalmente trovo quelle giuste. La colonna sonora di "Mamma mia"; c'è il giusto mix. 
Finisco il latte. Posso iniziare a rilassarmi. 
Nel mentre arriva mio marito, dice: "Buonanotte", si infila sotto le coperte e dopo un minuto già dorme. E' già arrivato a destinazione! Mentre io sembro ancora in stazione, con tutti i miei bagagli, ad attendere il mio treno...  

Nessun commento:

Posta un commento