Quando hai la fortuna di arrivare in tarda età, il tuo corpo non risponde più come dovrebbe (e tu vorresti), ogni tanto la tua mente vacilla, sei solo con i tuoi ricordi, in un mondo che non è più tuo. Ti senti in trappola.
I vecchi danno fastidio ed io posso ben dirlo: ho già passato i 90 anni da un pezzo!
Il mio mondo, non è più mio.
Persone, esperienze, emozioni mi affollano la mente, ma non riesco a condividerle con nessuno, perchè nessuno ha il tempo e soprattutto la voglia, o anche solo la semplice cortesia, di starmi a sentire.
Ogni giorno sto "meglio" di quanto starò domani, ogni giorno è "peggio" di quello che lo ha preceduto. Mi rimane solo: "Un grande avvenire dietro alle spalle". Non posso scappare, non posso urlare, non posso nemmeno avere piccoli desideri da realizzare; il mondo che mi circonda è incurante di tutto quello che scuote la mia mente: qui sono e qui devo restare!
Ah! Se potessi tornare indietro... vorrei regalare un po' del mio tempo ad ascoltare i tanti anziani che ho conosciuto. Se qualcuno mi dedicasse le sue orecchie, solo per qualche ora, potrei continuare a sognare e non mi sentirei in trappola, come mi sento io adesso.
Nessun commento:
Posta un commento