domenica 17 febbraio 2013

IN TRAPPOLA

Quando hai la fortuna di arrivare in tarda età, il tuo corpo non risponde più come dovrebbe (e tu vorresti), ogni tanto la tua mente vacilla, sei solo con i tuoi ricordi, in un mondo che non è più tuo. Ti senti in trappola.

I vecchi danno fastidio ed io posso ben dirlo: ho già passato i 90 anni da un pezzo!
Il mio mondo, non è più mio.
Persone, esperienze, emozioni mi affollano la mente, ma non riesco a condividerle con nessuno, perchè nessuno ha il tempo e soprattutto la voglia, o anche solo la semplice cortesia, di starmi a sentire.

Ogni giorno sto "meglio" di quanto starò domani, ogni giorno è "peggio" di quello che lo ha preceduto. Mi rimane solo: "Un grande avvenire dietro alle spalle". Non posso scappare, non posso urlare, non posso nemmeno avere piccoli desideri da realizzare; il mondo che mi circonda è incurante di tutto quello che scuote la mia mente: qui sono e qui devo restare!

Ah! Se potessi tornare indietro... vorrei regalare un po' del mio tempo ad ascoltare i tanti anziani che ho conosciuto. Se qualcuno mi dedicasse le sue orecchie, solo per qualche ora, potrei continuare a sognare e non mi sentirei in trappola, come mi sento io adesso. 


Nessun commento:

Posta un commento