venerdì 17 maggio 2013

Ansie e caffè

La mia amica, che oggi ha bevuto un cappuccino della macchinetta dell'ufficio, dopo un'oretta sosteneva di sentirsi agitata per colpa di quel piccolo intruglio. Io di caffè ne bevo sicuramente 3 al giorno, ogni tanto 4, al sabato ed alla domenica non più di 2. Sono ansiosa da sempre, caffè o non caffè!
Ma è davvero possibile che questa bevanda, che dapprima ti regala piacevoli sensazioni, poi si vendichi e ti porti l'ansia? Io non lo so e non riesco a capirlo.
Adesso ho l'ansia per un banale colpo di tosse di mia figlia, ho l'ansia perchè in TV parlano di cronaca con morti, ho l'ansia se facendo zapping mi imbatto in film tipo CSI od Hannibal... ho l'ansia nell'affrontare cose nuove che non conosco, ho l'ansia quando il mio corpo cambia ed io non so cosa stia succedendo, ho l'ansia pensando ai genitori che invecchiano, ho l'ansia quando le persone a cui vuoi bene e credevi amici, non sono poi così sinceri come tu vorresti, ho l'ansia per gli impegni di lavoro che avrei voluto completare e magari non vi sono riuscita...
Se poi qualche esperto mi dirà che bevendo meno caffè le mie ansie scompariranno... giuro che me farò bastare 1 solo al giorno!
Una donna in ansia.


 

1 commento:

  1. ma bevi tutto il caffè che vuoi! se scrivi così ne vale la pena.

    RispondiElimina