giovedì 7 marzo 2013

AMORI

Alto, altissimo, riccioli neri, carnagione scura, fisico atletico, avrà si e no 35 anni. Bellissimo! O almeno, io lo vedo bellissimo. Sicuro di sè, ha l'aria dell'uomo tenebroso, che non deve chiedere mai, quel tipo di fascino a cui noi donne non sappiamo resistere. Sta sciando divinamente: salta da una cunetta all'altra della pista come fosse un camoscio, oppure si butta giù a rotta di collo, per arrivare per primo in fondo alla pista. Tipo davvero interessante. Chissà se ha la ragazza.

Sono 6 mesi che ci frequentiamo. Uno schianto! Anche lui mi aveva notata, quel giorno che ci hanno presentato in montagna. Come me aveva una storia che stava volgendo al termine. Ci siamo rivisti con il resto del gruppo e piano piano (ma neanche così piano!), ci siamo conosciuti meglio, finchè una sera, sotto casa mia, mi ha baciata... e poi mi ha chiesto: "Il prossimo week end verresti a Roma con me?" Due giorni tutti per noi, lontano dalla routine. Dopo quel week-end inaspettato, i rispettivi amori sono diventati "ex" amori e noi due non ci siamo più lasciati. Ha un piccolo appartamento, che è diventato il nostro nido. Sono felice. 

Oggi è il nostro 1° anniversario! 12 mesi meravigliosi. Mi ha fatto una sorpresa: è venuto a prendermi all'uscita dalla banca in cui lavoro, con un mazzo di rose rosse. Un giretto insieme per vetrine, poi aperitivo e cena  in una trattoria deliziosa, con la tovaglia a quadretti bianchi e rossi e le sedie impagliate. I visi illuminati dalla luce traballante di una candela, proprio come piace a me. A casa poi...un mix di dolcezza e virilità. Lui dice che non è sempre così: sono io che gli dò una marcia in più. Comunque sia...il principe azzurro esiste davvero!

Si, abbiamo deciso di fare il grande passo. Ci sposiamo!! Il bello è che è stato proprio lui a propormelo. "Ho quasi 35 anni, sei la donna giusta al momento giusto, vorrei costruire una famiglia con te. Mi vuoi sposare?" Ora siamo presi da mille preparativi. Tutto bellissimo.

I primi mesi non sono stati solo rose e fiori. Il lavoro, la spesa, la casa, le diverse abitudini familiari... c'è voluto un bel po' di impegno da parte di entrambi. Ma quando siamo davvero solo noi, mi sento sempre ad un metro da terra.

I figli ti riempono davvero la vita! Come facevamo quando non c'erano? Le energie non bastano mai. Tra l'altro i gemelli sono davvero impegnativi, non solo per il fatto che ti danno lavoro doppio, ma anche perchè i nostri sono 2 maschietti particolarmente vivaci: non stanno fermi un attimo! Abbiamo preso una casa più grande, che si sta trasformando in base alle loro esigenze. Anche io e lui siamo diversi, o forse è solo una mia impressione? 

Incinta... di nuovo! Si, volevamo una famiglia numerosa, ma forse questo non era il momento più opportuno. I gemelli sono ancora piccoli. Ho appena fatto a tempo a rientrare nella taglia 42, con enormi fatiche, che già il mio corpo sta riprendendo a lievitare. E le smagliature? Riuscirò anche questa volta ad evitarle?

Oggi compio 38 anni. Sarò mica già vecchia? Forse no, solo un po' più matura e consapevole. Abbiamo finito di pagare il mutuo della nostra casa, abbiamo 2 gemelli di 7 anni, carnagione ed occhi scuri come il papà,  ed una dolcissima bambina di 5, tutta boccoli biondi, proprio come ero io alla sua età. Se non fosse che ci separa una generazione, guardando le mie foto di 30 anni fa, sembriamo due gocce d'acqua. La vita è cambiata. Fra di noi non è più come un tempo, ma è ovvio. Non si può essere innamorati tutta la vita, come il primo giorno. La nostra non è la famiglia del "Mulino bianco", ma non ci possiamo lamentare.

Accidenti: oggi compio 48 anni! Sembra ieri che festeggiavamo la fine del mutuo e solo adesso mi rendo conto che sono letteralmente volati altri 10 anni. Il mio amore è sempre bellissimo. Fra i suoi riccioli neri, c'è qualche capello bianco, il viso è decisamente più rugoso, il fisico meno atletico di un tempo, ma gli uomini a 50 anni hanno sempre tanto fascino. Forse più di noi donne. Ultimamente mi guarda davvero poco, ma si sa: la solita minestra riscaldata non piace sempre come la prima volta. E' sempre taciturno e trascorre ore davanti al PC. Improvvisamente è diventato un informatico?

Non parla più, mi sembra con la testa altrove. Anche con i ragazzi è meno presente. Cosa gli starà capitando?? Va be, intanto penso al mio 50° compleanno. E' un traguardo importante, faccio una bella festa dove invito tutti e via... verso il futuro ed oltre!

Oltre un cazzo! Quel bastardo mi ha lasciato! Ecco che cosa aveva... altro che famiglia del mulino bianco! Lo odio. Odio tutti. Per fortuna ho i miei 3 amori: forse i figli sono i soli che ti danno la forza per andare avanti. Le  mie amiche mi dicono che sono diventata una stronza intrattabile. E lo credo! Vorrei vedere se fosse successo a loro. Anzi, questo è solo l'inizio. Non sopporto più nessuno. Ogni giorno diventerò sempre più stronza del giorno prima. Va bene che gli uomini brizzolati dopo i 50 anni hanno sempre tanto fascino, ma ha avuto il coraggio di mettersi con un altro uomo...

Nessun commento:

Posta un commento